Quasi fatta per Renato Sanches alla Roma, si spera di chiudere anche per Scamacca
I giallorossi sono vicinissimi al centrocampista del Paris Saint-Germain. Poi si passerà all’assalto per Scamacca.
Roma – Entra nel vivo il calciomercato della Roma. Nelle ultime ore, infatti, si è fatto sempre più probabile l’approdo di Renato Sanches alla corte di Mourinho. Sarebbe un colpo di alto livello per la società giallorossa, che vorrebbe dare all’allenatore portoghese la rosa completa prima dell’inizio del campionato.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il centrocampista portoghese di proprietà del Paris Saint-Germain è sempre più vicino ad indossare la casacca giallorossa. L’operazione di trasferimento dovrebbe concludersi con un prestito oneroso – fissato a circa 3 milioni – con diritto di riscatto a 12-13 milioni. Inoltre, una parte dell’ingaggio verrà pagato dalla società francese che detiene il cartellino del giocatore.
Prima Sanches, poi l’assalto a Scamacca
Sempre secondo quanto riporta il Corriere, Tiago Pinto, General Manager della Roma, è atteso a Londra per chiudere l’affare Scamacca. Mourinho è infatti in attesa di avere la sua punta che possa sostituire Abraham e vorrebbe completare la rosa il prima possibile. Si attende dunque la chiusura dell’affare Sanches, per poi dare l’assalto finale al giocatore del West Ham.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, potrebbero lasciare la Roma Karsdorp ed Ibanez, per i quali si continuano ad ascoltare offerte. Intanto è stato ufficializzato Julen Jon Guerrero, classe 2004, il trequartista ex Real Madrid (che ha mantenuto il diritto di ottenere il 50% sulla sua vendita futura) andrà a rinforzare la primavera.