Sport

Immobile chiama Berardi e Ricci per sbloccare il calciomercato della Lazio

Ciro Immobile – Roma.Cronacalive.it

Il mercato acquisti dei biancocelesti è praticamente fermo, ma il bomber potrebbe dare inizio alla svolta: contattati Berardi e Ricci.

Roma – Ci si aspettava di più dalla Lazio in questo calciomercato di luglio. Molto di più. La cessione di Milinkovic-Savic aveva aperto gli orizzonti per l’arrivo di un grande nome che lo avrebbe sostituito, ma per ora tutto tace. Con il rinnovo annunciato di Zielinski, infatti, è tramonta quella che era la maggiore suggestione estiva dei tifosi laziali, che ora appaiono disorientati.

Mentre la squadra è a lavoro in ritiro ad Auronzo di Cadore, infatti, l’unico acquisto fatto dal presidente Lotito è quello di Castellanos. Una campagna acquisti, dunque, inesistente per ora che, però, potrebbe vedere un’imminente svolta. Secondo quanto riporta Il Messaggero, infatti, a dare una spinta decisiva sarebbe stato il bomber della Lazio, Ciro Immobile, il quale avrebbe contattato Berardi e Ricci per convincerli ad indossare la casacca biancoceleste.

Ricci per sostituire Savic. Immobile chiama Berardi

L’idea Ricci sembra essere quella più quotata per dare ai tifosi laziali un degno sostituto di Milinkovic Savic. La Lazio lo segue da tempo, ma l’offerta di Lotito – 18 milioni più Lazzari – sembra non essere sufficiente. Ma la chiamata di Immobile potrebbe avvicinare il giocatore alla corte di Sarri.

Telefonata che, sempre secondo Il Messaggero, ci sarebbe stata anche nei confronti di Berardi. L’esterno del Sassuolo era apparso piuttosto lontano nelle ultime settimane, ma forse proprio l’intervento di Immobile potrebbe aver rialzato le possibilità di vedere il bomber dello scorso campionato come nuovo compagno dell’attaccante campano. Immobile, dopo aver gettato acqua sul fuoco per quanto riguarda le voci di un trasferimento nel campionato arabo, potrebbe essere la determinante per sbloccare finalmente un calciomercato della Lazio che, fino ad ora , non ha portato soddisfazioni.