Funari: “Governo dia chiarimenti sull’sms che sospende il Rdc”
L’assessore alle Politiche Sociali chiede spiegazioni sull’sms ricevuto da migliaia di famiglie romane: “Il governo chiarisca”.
Roma – “Domanda di Reddito di Cittadinanza sospesa in attesa eventualmente di una presa in carico da parte dei servizi sociali”. È questo il messaggio che ca ricevuto da circa centosessantamila famiglia del romano. A denunciarlo è l’assessore alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, Barbara Funari.
L’assessore ha chiesto spiegazioni al governo, parlando di migliaia di segnalazi0ni da parte dei cittadini giunte presso tutti i Municipi e Dipartimenti. “Il governo ha scelto di tagliare una misura di contrasto alla povertà che poteva essere migliorata – continua la Funari – ma in questo modo ha creato solo confusione tra gli operatori dei nostri servizi sociali e molta incertezza nei cittadini”. L’assessore alle Politiche Sociali continua dicendo che, insieme al ministero, si era deciso per una proroga dei termini fino al 31 ottobre, ma l’arrivo di questo sms crea una situazione “inaccettabile e mal gestita“.