Gli agenti della Squadra mobile ha rinvenuto duecento grammi di cocaina pura all’interno di un’auto abbandonata.
Roma – Circa 70 mila euro in cocaina pura all’interno di un’auto abbandonata in una zona di Frosinone normalmente molto frequentata da malavitosi e spacciatori. Gli agenti del questore Domenico Condello hanno infatti rinvenuto circa duecento grammi di droga divisa in due involucri dal peso di un etto l’uno. Entrambe le confezioni erano state infilate nel portaoggetti presente nei sedili dell’auto.
L’operazione è stata condotta la notte scorsa, quando gli agenti avevano notato un gruppo di ragazzi in una zona della città tristemente nota per la presenza di spacciatori. Non appena il gruppo, notata l’auto della Polizia, si è dileguato, gli operatori della Squadra Mobile hanno controllato la vettura, trovando i due involucri di droga.
L’operazione di controllo è stata eseguita nell’ottica dei servizi straordinari richiesti a seguito della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. Dall’incontro, infatti, era emersa una necessità di maggiori controlli in città, soprattutto dopo alcuni episodi di colpi di arma da fuoco esplosi in aria, intesi come segnali alle bande criminali.
Durante le operazioni, è stato arrestato anche un trentenne già ai domiciliari. L’uomo era stato infatti sorpreso mentre era fuori dalla propria abitazione, con addosso 75 grammi di canapa e 2 grammi di cocaine, oltre a 280 euro in contanti e del materiale per il confezionamento.