La carta bomba ha provocato un boato che ha spaventato i residenti. Nel mirino un centro estetico di Centocelle.
Roma – Una forte esplosione nelle prime ore dell’alba di questa mattina ha svegliato i residenti del quartiere di Centocelle, a Roma. A provocarla è stata una bomba carta che ha completamente distrutto la facciata di un centro estetico locale. L’onda d’urto provocata dall’esplosione ha infatti causato la distruzione completa della saracinesca del centro estetico presente in via delle Robinie 53.
L’esplosione è stata avvertita intorno alle 4 del mattino di oggi, 28 luglio. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, della Scientifica e della polizia di Stato, mentre ci sono ben pochi dubbi sul fatto che l’esplosione sia di natura dolosa. Inizialmente si era pensato ad una fuga di gas, ma l’ipotesi è stata immediatamente scartata: nessun residente, infatti ha riferito di aver sentito odore di gas.
Secondo alcuni testimoni ci sarebbe stato qualcuno che si è occupato di posizionare la bomba carta davanti la facciata del negozio e poi, dopo averla azionata, c’è stato il boato. Oltre all’ingresso del centro estetico sono stati registrati danni anche per un motorino – scaraventato a qualche metro di distanza da dov’era parcheggiato – e una targa di un veicolo. Non sono stati registrati danni a persone o cose.