Mondiali Nuoto: Italia nella finale di stile libero maschile, anche Quadarella tra le finaliste
Vittorie e delusioni per gli azzurri nella sesta giornata dei Mondiali di nuoto, tra pass per le semifinali e prestazioni scarse.
La sesta giornata dei Mondiali di nuoto a Fukuoka è stata densa di emozioni. Sono state disputate le batterie di sei gare, tra cui i 100 farfalla uomini, i 200 dorso donne, i 50 stile libero uomini, i 50 farfalla donne, la 4×200 stile libero maschile e gli 800 stile libero femminili.
Per la squadra azzurra, ci sono state delusioni nelle prime prove di Federico Burdisso e Piero Codia, che hanno terminato oltre il ventesimo posto nei 100 farfalla uomini. Margherita Panziera, invece, ha ottenuto il pass per la semifinale nei 200 dorso donne, classificandosi all’undicesimo posto. Nei 50 stile libero uomini, Leonardo Deplano, argento agli Europei nella stessa distanza, si è qualificato per le semifinali con il 14° tempo, nuotando in 21.99.
Purtroppo, Lorenzo Zazzeri ha avuto una prestazione lontana dai suoi migliori tempi e si è piazzato solo 30° nella classifica generale.
Un’ottima notizia è arrivata dalla 4×200 stile libero maschile, in cui l’Italia si è qualificata per la finale con il terzo miglior tempo, nuotando in 7:06.12 grazie a Marco De Tullio, Matteo Ciampi, Filippo Megli e Stefano Di Cola. Ora sperano di confermarsi nella lotta per le medaglie. L’Australia ha registrato il miglior tempo in 7:04.37.
Infine, Simona Quadarella ha conquistato l’accesso alla finale degli 800 stile libero donne, registrando il sesto miglior tempo in 8:21.65. La statunitense Katie Ledecky si è dimostrata ancora la migliore, nuotando in 8:15.60.