Mobilità, la Regione Lazio approva il piano assunzioni Cotral 2023
La Regione approva il piano assunzioni della Cotral: innesto di oltre 100 unità per prepararsi al Giubileo
La giunta regionale del Lazio, presieduta dal presidente Francesco Rocca ha deliberato il fabbisogno di personale Cotral relativo a questo 2023.
Come già è accaduto per Atac, anche la partecipata del trasporto pubblico extraurbano lavora ad un potenziamento delle risorse in vista, soprattutto, del prossimo Giubileo, appuntamento al quale è proibito farsi trovare impreparati.
Il nuovo Piano delle Assunzioni prevede quindi il reclutamento di 100 unità per l’Area BU Gomma, 15 unità per l’Area BU Ferro e di 1 unità nell’Area Corporate. Previsti anche miglioramenti di carriera per 26 posizioni nell’area Bu Gomma, 14 per la BU Ferro e 4 per la Corporate.
E, ancora, tirocinii per neolaureati o laureandi: 4 per l’Area Corporate in Economia e Giurisprudenza e 2 in Ingegneria per la BU Gomma.
Piano assunzioni Cotral 2023: 116 nuove unità e tirocini per 5 laureandi o neo laureati
“Con questa delibera – sottolinea Fabrizio Ghera, assessore, tra l’altro, a Mobilità e Trasporti della giunta Rocca – diamo seguito al piano occupazionale predisposto da Cotral”. Ghera, insieme alla collega assessore Luisa Regimenti, sono i proponenti dell’atto deliberativo che ha approvato il piano assunzioni di Cotral. “La regione Lazio – continua Ghera – segue con attenzione le continue richieste di fabbisogno della azienda dei trasporti determinate dalle nuove competenze come quelle relative alle ferrovie concesse e dalla sempre più crescente necessità di nuovi autisti per il trasporto su gomma.”
“L’approvazione del Piano del fabbisogno 2023 di Cotral, con le nuove assunzioni previste, rappresenta un segnale della volontà di questa amministrazione di potenziare l’azienda e migliorare il trasporto pubblico regionale“, fa eco Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Polizia locale, agli Enti locali e alla Sicurezza urbana.