Il bambino di 4 anni è stato trasportato in ospedale con urgenza dopo che il passeggino è stato colpito da un’auto.
Ieri pomeriggio, nel centro di Latina, si è verificato un incidente drammatico quando una madre e il suo bambino di 4 anni sono stati investiti da un’auto mentre attraversavano sulle strisce pedonali.
Il piccolo, al momento dell’impatto, si trovava all’interno del passeggino, spinto dalla mamma mentre passeggiavano per le vie del centro del capoluogo pontino. L’incidente è avvenuto intorno alle 19 in corso Matteotti, vicino all’edicola che dà su via Oberdan.
L’auto coinvolta nell’incidente è una vecchia Opel Corsa bianca guidata da un uomo di circa 60 anni, che ha centrato in pieno il passeggino durante l’attraversamento delle strisce pedonali. Immediatamente, un’auto medica e un’ambulanza del 118 sono intervenute sul posto. Sia la madre che il figlio sono stati trasferiti all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
La donna ha riportato solo ferite lievi, mentre il piccolo di quattro anni ha subito gravi conseguenze ed è stato trasportato in ospedale con urgenza, classificato come codice rosso. Gli operatori del pronto soccorso hanno immediatamente preso in carico il bambino e la madre per fornire l’assistenza necessaria.
Dopo l’incidente, sul luogo, è arrivata anche una pattuglia degli agenti di Polizia Stradale per effettuare i rilievi e delimitare la strada all’altezza delle strisce pedonali. Le indagini sono in corso per determinare le cause esatte dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.