Incendio sui binari. Il treno regionale delle 18:28 da Termini a Velletri si ferma a Ciampino. Pendolari sui bus sostitutivi.
I pendolari scendono tutti dal treno regionale che, come ogni sera, parte da Roma Termini alle 18.30 per arrivare, un’ora dopo a Velletri. Un incendio sui binari, tra la stazione di Ciampino e quella di Pavona ha fatto sì che la fermata di Ciampino diventasse il capolinea, dopo mezz’ora di sosta.
Tutti giù, il treno non ripartirà alla volta delle destinazioni originali. Per riproteggere i passeggeri, si sta valutando l’impiego di autobus sostitutivi che, però, non potranno arrivare prima delle prossime due ore.
Intorno alle 19.50, è il sito di Rfi dare notizia del disagio, specificando che l’intervento dei Vigili del Fuoco a Pavona, dove si è verificato l’incendio a ridosso della linea ferrata, e dei tecnici dell’azienda ha permesso di domare il rogo e di ripristinare la regolarità della linea.
Il convoglio, però, nel frattempo, è ripartito alla volta di Roma Termini, mentre la maggior parte dei passeggeri ha fatto ricorso a soluzioni personali per rientrare a casa.