A1, incidente tra Ponzano Romano e Magliano Sabina in direzione Firenze: mezzo pesante ribaltato con dispersione di gasolio
Stamattina, all’altezza del km 516 in direzione Firenze sulla A1 Milano-Napoli, un mezzo pesante si è ribaltato disperdendo gasolio.
Stamattina, poco dopo le 6, sulla A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Ponzano Romano e Magliano Sabina in direzione Firenze, all’altezza del km 516, si è verificato un incidente tra un’autovettura e un mezzo pesante che si è ribaltato disperdendo gasolio.
Come riferito da Autostrada per l’Italia, sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Al momento, per oltrepassare l’incidente, il traffico è deviato in uscita a Ponzano Romano con successivo rientro allo stesso casello. Si registrano 6 km di coda nel tratto compreso tra il bivio con la D18 Diramazione di Roma nord e Ponzano Romano in direzione Firenze.
Gli operatori stanno pulendo la sede autostradale al fine di riaprire una corsia al traffico.
A chi da Napoli/Roma viaggia verso Firenze, si consiglia di percorrere il Grande Raccordo Anulare di Roma, uscire sulla SS2 “Cassia” e proseguire fino al rientro in A1 a Orte. Altrimenti, è possibile uscire a Fiano Romano sulla Diramazione di Roma nord e rientrare in A1 a Ponzano Romano, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
I canali per gli aggiornamenti in tempo reale
Ogni aggiornamento sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi è diramato tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre).
Inoltre, è possibile consultare i seguenti canali: il sito autostrade.it, RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile ed il network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.