Viabilità

Viabilità: le chiusure notturne programmate sulla A1 Milano-Napoli panoramica

Chiusure sulla A1 panoramica tra Firenze e Bologna (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Per interventi di manutenzione, dalla sera del 28 Luglio saranno previste diverse chiusure notturne sulla A1 Milano-Napoli panoramica.

Per consentire i lavori di manutenzione sul viadotto Massa, situato al km 250+660 della A1 Milano-Napoli Panoramica, saranno adottati provvedimenti di chiusura nelle seguenti notti: venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio, dalle 21:00 alle 6:00. Durante questi orari, Il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima “Località Baccheraia” (km 262+200) e Roncobilaccio (km 242+300), in direzione Bologna, rimarrà chiuso. Di conseguenza, la stazione di Roncobilaccio sarà inaccessibile in uscita per chi proviene da Firenze.

In alternativa, chi viaggia da Firenze verso Bologna potrà percorrere la A1 Direttissima. Per raggiungere la stazione di Roncobilaccio, si potrà percorrere la A1 Direttissima fino a Badia, quindi seguire la viabilità ordinaria e accedere alla A1 Panoramica attraverso la stazione di Pian del Voglio, in direzione Roma.

Inoltre, durante le notti di lunedì 31 luglio, martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 agosto, dalle 21:00 alle 6:00, il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima “Località Baccheraia” (km 262+200) e Rioveggio (km 222+700), in direzione Bologna, sarà chiuso. Saranno chiuse poi anche le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio in direzione Bologna e Rioveggio in uscita per chi proviene da Firenze.

In queste stesse notti, dalle 20:00 alle 6:00, l’area di servizio “Roncobilaccio est”, situata nel tratto sopra menzionato, sarà anch’essa chiusa. Il collegamento tra Firenze e Bologna sarà garantito attraverso la A1 Direttissima.

In alternativa alle stazioni chiuse di Roncobilaccio, Pian del Voglio e Rioveggio, sarà possibile utilizzare la stazione di Badia, situata sulla A1 Direttissima.