Fiumicino, riapre l’incrocio della SS296 della Scafa | Sindaco Baccini: “Anas provvederà al ripristino della strada”
Il Sindaco Baccini ha comunicato che, dal 31 luglio, riaprirà l’incrocio della SS296 della Scafa che collega Fiumicino con Ostia.
Dalle ore 6 di lunedì 31 luglio, dopo cinque anni, riaprirà l’incrocio della SS296 della Scafa che collega Fiumicino con Ostia, con via Trincea delle Frasche, nel cuore di Isola Sacra.
Ad annunciarlo, lo scorso 11 luglio, il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini: “”Per sostenere le necessità del territorio, ho provveduto a revocare l’ordinanza di chiusura di via Trincea delle Frasche, disponendo l’immediata riapertura dello svincolo”.
Una decisione approvata da molti residenti e commercianti della zona che si erano sentiti penalizzati dal provvedimento di chiusura, disposto nel 2018 dalla precedente amministrazione.
Istituiti flussi di traffico semaforizzati
Nell’ordinanza firmata ieri, il Sindaco Baccini ha stabilito la riapertura dell’incrocio con l’istituzione dei flussi di traffico semaforizzati.
Il ciclo è il seguente: SS296 direzione Ostia – Aeroporto; svolte da SS296 per via Trincea delle Frasche (per chi proviene da Ostia) e per via Monte Cengio (per chi proviene dall’aeroporto); via Trincea delle Frasche – via Monte Cengio, comprese le svolte consentite per via della Scafa comunale (direzione Madonnella) e per SS296 direzione Ostia e direzione Aeroporto.
Gli interventi Anas per la segnaletica stradale
Il Sindaco di Fiumicino ha reso noto che Anas “provvederà per quanto di competenza all’esecuzione dei lavori per il ripristino della riapertura del nodo viario“.
In particolare, eseguirà gli interventi per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, togliendo le barriere new-jersey dal tratto di strada.
I lavori, che si svolgeranno dalle ore 22 di domenica 30 luglio alle ore 6 di lunedì 31, saranno coadiuvati da un eventuale senso unico alternato sia nella SS296 sia in via della Scafa comunale.