Home » As Roma: nuovo kit away Adidas 2023-24: ispirato alla Citta Eterna

As Roma: nuovo kit away Adidas 2023-24: ispirato alla Citta Eterna

Nuovo kit away AS Roma
La foto pubblicata da As Roma e Adidas sul nuovo kit away 2023/24 (foto presa dal sito ufficiale dell’As Roma) -Roma.Cronacalive.it

Presentato da Adidas e Roma il nuovo kit away per la stagione 2023-24: “Ispirato alle bellezze della Citta Eterna”.

Adidas e l’As Roma hanno presentato il nuovo kit away  per la prossima stagione. L’annuncio è arrivato nella giornata di oggi sul sito ufficiale della società giallorossa, dove si mostrano le nuove divise che verranno utilizzate fuori casa nelle partite ufficiale della Roma.

Nel comunicato stampa pubblicato sul sito si legge che le divise sono state realizzate seguendo l‘ispirazione dei monumenti e del marmo travertino che hanno contraddistinto nei secoli – e lo fanno tutt’ora – la Città Eterna. La palette di colori scelti richiama infatti il marmo che caratterizza i palazzi della città, mentre la texture della maglia ricorda la storica architettura romana, ornata di motivi floreali stilizzati e foglie d’acanto.

Il messaggio “Eternal Future” vuole proiettare il passato – glorioso e intramontabile – della città nel futuro delle nuove generazioni, incoraggiando il senso di libertà del tifo ed esportarlo in tutto il mondo. A sinistra della maglia, all’altezza del petto, il simbolo dell’As Roma, mentre a destra il logo Adidas con le tre strisce inconfondibili sulle spalle. I fianchi della maglia terminano con una coda di rondine, mentre sul retrocollo è presente il monograma “ASR”.

Tecnologia Aeroready e materiali riciclati al 100%

Oltre alla bellezza dei colori e la particolare attenzione alla storia, il nuovo kit away di Adidas e Roma ha un occhio all’innovazione e alla sostenibilità. La maglia del completo è stata infatti realizzata utilizzando la tecnologia Aeroready, con materiali traspiranti e assorbenti. I materiali utilizzati sono riciclati al 100%, una scelta Adidas per ridurre gli sprechi della plastica.

I pantaloncini sono color panna e sono caratterizzate da le tre strisce nere sui fianchi, che rimandano al brand. Sui calzettoni lo stemma della Roma e di Adidas. La nuova divisa vedrà il suo esordio già durante le prossime amichevoli estive. Sarà invece possibile acquistare il kit sullo store ufficiale “store.asroma.com” e su adidas.it già a partire dal 26 luglio.