Politica

Roma, rifiuti. Fdi: “Gualtieri dimettiti”, “Ne abbiamo i secchioni pieni”

Rifiuti a Roma. Immagine repertorio. Roma – CronacaLive.it

“Gualtieri ne abbiamo i secchioni pieni”: con questo slogan, sit-in del gruppo consiliare capitolino contro la gestione dei rifiuti a Roma.

Un grande striscione con l’urlo di battaglia ed altri, più piccoli, per invocare le dimissioni del Primo cittadino della Capitale: questo lo spirito del sit-in di protesta contro la gestione dei rifiuti a Roma organizzato dal gruppo consiliare capitolino di Fratelli d’Italia, ai piedi del Campidoglio.

I romani sono esausti – arringa il consigliere comunale FdI Federico Rocca –  E fatela finita di prendervela con i dipendenti di Ama. La responsabilità è dell’amministrazione e
dell’incapacità della direzione manageriale dell’Azienda “. E ancora : “I cittadini non possono pagare la Tari più alta d’Italia per non avere un servizio. Abbiamo chiesto un consiglio
straordinario. Ma è difficile confrontarsi con il nulla“.

L’arma della protesta erano dei sacchi neri, pieni di carta, con la scritta “Un sacco di affetto per Roberto“, che i manifestanti hanno sventolato durante il sit-in.

Oltre ai rappresentanti del gruppo consiliare capitolino di Fratelli d’Italia, hanno partecipato all’evento anche Laura Corrotti e Maria Chiara Iannarelli, due consigliere regionali del Lazio ed i parlamentari Lavinia Mennuni e Andrea De Priamo, tutti di FdI.