Roma, crolla un platano sul lungotevere: 2 donne in codice giallo
50 interventi solo nella giornata di oggi per i Vigili del Fuoco su tutto il territorio di Roma e provincia. Almeno 30 quelli per alberi caduti.
Incendi di sterpaglie, boschi in fiamme e colture in preda ai roghi. E tantissimi alberi che si fracassano al suolo. O sulle auto, come è capitato sul lungotevere Tor di Nona verso le 15:30 di oggi.
Due donne sono rimaste ferite e sono state trasferite, dai sanitari del 118, in codice giallo all’ospedale Santo Spirito. Le auto colpite dal monumentale platano sono una decina. I vigili del fuoco hanno tagliato e rimosso l’albero, liberando così l’intera strada.
Sabrina Alfonsi, assessore capitolino all’Ambiente si è recata sul lungotevere Tor di Nona per verificare la situazione e, quindi, ha deciso di fare tappa anche all’ospedale Santo Spirito per assicurarsi delle condizioni delle due donne rimaste ferite.
Interventi ovunque. E ieri l’incendio sulla via Pontina
Ma la giornata dei pompieri è stata davvero convulsa: dalle prime ore del mattino, hanno dovuto coprire una cinquantina di interventi, a Roma e in provincia, per incendi di ogni genere: sterpaglie, aree boschive e colture. E almeno una trentina di interventi sono stati richiesti per rimuovere alberi caduti.
Ieri, invece, avevano dovuto combattere con un incendio di sterpaglie che aveva aggredito la via Pontina, provocando il rogo di un furgone di alimentari ed un’autovettura. Fortunatamente, però, nessun ferito.