Arrivati in aeroporto a Fiumicino i primi italiani evacuati dopo l’incendio a Rodi: “Abbiamo avuto tanta paura”.
Roma – Sono atterrati questo pomeriggio i primi italiani provenienti da Rodi, dopo essere stati evacuati a causa dell’incendio di sabato nei pressi del loro hotel. “Un’esperienza da mettere velocemente alle spalle” ha dichiarato uno dei primi tra coloro che sono atterrati a Roma questo pomeriggio.
Tra i momenti più difficili, riferisce il cittadino italiano, senza dubbio il momento dell’evacuazione quando, quel sabato pomeriggio, è scoppiato un incendio che ha quasi raggiunto un hotel dove alloggiavano alcuni cittadini italiani. Le fiamme, erano arrivate e circa un chilometro di distanza prima che gli ospiti venissero fatti evacuare.
Scossi ma comunque sollevati i primi cittadini italiani che intorno alle 15 di oggi pomeriggio sono rientrati in Italia. Insieme a loro anche altri 160 cittadini, sia italiani che stranieri. “La vacanza è finita male – ha dichiarato un altro dei cittadini evacuati – ma l’importante è che stiamo tutti bene“.
Il primo volo ad atterrare nello scalo romano di Fiumicino è quello della compagnia Neos. Nella giornata di sabato l’isola greca è stata devastata dagli incendi, che continuano ad imperversare tutt’oggi sulla gran parte della Grecia.