Una parte dei proventi dell’asta di Ferrari Cavalcade sarà destinata alla realizzazione del progetto di Save the Children a Ostia.
Continua l’impegno di Ferrari a sostegno dei giovani. L’asta dell’ultima edizione di Cavalcade ha raccolto oltre 1,5 milioni di euro che saranno, in parte, destinati al progetto “Lo spazio che vorrei” di Save the Children a Ostia.
Lo scopo è la riqualificazione di un polo educativo e sociale in modo da contrastare la povertà educativa. Punto di partenza sarà l’Istituto Comprensivo Giuliano da Sangallo di Ostia Ponente dove lo spazio esterno sarà convertito per la didattica all’aperto.
Studenti, istituzioni locali, insegnanti, esperti e genitori lavoreranno, come una ‘classe verde‘, per trasformare un luogo inutilizzato in un ambito di apprendimento per le quasi 900 persone legate alla comunità scolastica .
L’edizione 2023 della Cavalcade ha visto, dal 27 giugno al 2 luglio, 120 Ferrari percorrere 1.300 km in sfilata nel Centro Italia fino a Roma.
Clienti e collezionisti di tutto il mondo hanno partecipato all’evento aggiudicandosi, nella relativa asta, memorabilia e pezzi unici della collezione della Rossa.
“Cavalcade -ha spiegato Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari– rappresenta al meglio la passione e l’impegno concreto del Cavallino Rampante. Per i Ferraristi è un momento per celebrare il divertimento di guida assicurato dai nostri modelli e, allo stesso tempo, un’opportunità per sostenere i progetti educativi selezionati dalla società”.