Salvati 4 bagnanti a San Felice Circeo dalla Guardia Costiera
Tre di loro si erano tuffati in mare per portare in salvo un amico con la spalla rotta: soccorsi dalla Guardia Costiera.
Roma – Tragedia sfiorata nel pomeriggio di sabato scorso quando 4 persone sono state soccorse – e portate in salvo – dalla Guardia Costiera. I 4 bagnanti erano nei pressi di San Felice Circeo e tre di loro si erano appena buttati in mare per rispondere alle richieste di un loro amico che era rimasto ferito alla spalla.
La Guardia Costiera di Terracina è quindi intervenuta con due mezzi navali per aiutare i quattro bagnanti in difficoltà, in località “Punta Rossa”. Uno di loro si era ferito alla spalla dopo aver fatto un tuffo dalla scogliera, riportando abrasioni multiple e una lesione alla spalla destra che gli impedivano di nuotare.
Il disperato tentativo degli amici e l’intervento della Guardia Costiera
Dopo aver visto l’amico in difficoltà per via delle evidenti ferite alla spalla. Tre amici del ragazzo hanno deciso di entrare in acqua e portare il malcapitato sulla terra ferma. Tuttavia, per via delle condizioni del mare, anche i tre si sono trovati in evidenti difficoltà e non sono riusciti a portare in salvo l’amico.
Grazie però all’intervento di una motovedetta “CP834” e un Gommone “GCB117” della Guardia Costiera i soccorritori sono riusciti a dare man forte ai quattro bagnanti. Gli uomini della GC hanno quindi tratto in salvo i ragazzi in difficoltà e si sono poi diretti presso il porto del Circeo, dove in attesa vi erano gli uomini del 118 che hanno prestato poi i primi soccorsi.