Roma: Scamacca potrebbe arrivare, ma prima servono cessioni
Tiago Pinto vorrebbe pensare prima ad alcune cessioni, per poi dare il vero assalto a Gianluca Scamacca. Intanto Mourinho aspetta l’attaccante.
Roma – Giorni di fuoco – e non solo per il caldo – per il calciomercato giallorosso. Dopo le due amichevoli vittoriose, che hanno dato segnali positivi da parte dei nuovi arrivati, la dirigenza romana è ancora concentrata sul calciomercato. José Mourinho vorrebbe il tanto atteso attaccante per sostituire l’infortunato Abraham e qualcosa potrebbe iniziare a muoversi a breve.
Gli occhi della società sono da tempo puntati su Gianluca Scamacca, 24enne attaccante del West Ham di buone speranze, anche se reduce da una stagione in Premier non del tutto esaltante. Per averlo Tiago Pinto sarebbe disposto a fare qualche sacrificio ma, come riporta Lorenzo Pes su Il Tempo, la priorità in questo momento è quella delle cessioni. Soldi freschi, dunque, da investire poi nell’attaccante italiano ex Sassuolo.
Molte le trattative in uscita della Roma. Fondamentali per arrivare a Scamacca?
Dopo una velocissima ed efficiente campagna acquisti fatta nelle prime battute, ora Pinto è concentrato con il mercato in uscita. Il gm della squadra giallorossa vorrebbe infatti cedere alcuni giocatori considerati in esubero. A partire da Shomurodov, fino ad arrivare a Reynolds, Villar e Vina. Bryan Reynolds dovrebbe andare al Westerlo per una cifra intorno ai 3.5 milioni più bonus.
Shomurodov sarebbe in partenza, ma in prestito: destinazione Cagliari. Non dovrebbe far parte della rosa 2023-24 nemmeno Gonzalo Villar, in uscita verso il Granada. Il centrocampista spagnolo, però, piace anche in Francia e Pinto potrebbe iniziare un’asta al rialzo per avere più soldi e, magari, tentare l’assalto finale a Scamacca.