Nuovo Comandante della Legione “Lazio” visita il Comando Provinciale di Roma
Il nuovo Comandante della Legione “Lazio” si è insediato con un discorso sulla sicurezza e sulla vicinanza alla cittadinanza.
Una nuova guida per la sicurezza: Il Generale Taurelli Salimbeni assume il comando della Legione “Lazio” con determinazione e prospettive di miglioramento
Questa mattina, il Generale di Divisione Andrea Taurelli Salimbeni ha fatto la sua prima visita ufficiale al Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma in qualità di nuovo Comandante della Legione “Lazio”.
L’incontro, tenutosi nella storica sede di piazza S. Lorenzo in Lucina, ha visto il Generale Taurelli Salimbeni essere accolto dal precedente Comandante Provinciale, Generale di Brigata Lorenzo Falferi, e dai vari ufficiali della sede, oltre a una delegazione di tutti i reparti dipendenti della Provincia.
Durante il suo discorso ai militari presenti, il Generale Taurelli Salimbeni ha voluto esprimere un sentito ringraziamento per l’impegno e la dedizione che quotidianamente dimostrano nel servire la comunità e ha sottolineato i brillanti risultati conseguiti finora. Ha inoltre esortato i presenti a continuare su questa strada di eccellenza, mantenendo un costante e proficuo contatto con la cittadinanza.
Inoltre, l’occasione è stata propizia per salutare e augurare buon lavoro al Generale di Brigata Lorenzo Falferi, che ha lasciato la guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma dopo due anni e mezzo. A partire da domani, assumerà il prestigioso incarico di Comandante della Legione Carabinieri “Toscana” con sede a Firenze.