Derubata l’Associazione Nonna Roma: i ladri hanno portato via provviste alimentari destinate ai più bisognosi.
Non ha bisogno di commenti la foto scelta dagli attivisti dell’Associazione Nonna Roma per raccontare del furto subito. Gli scaffali delle provviste svuotate la dicono lunga. “Questa notte – si legge nel post pubblicato sul Facebook – sono venuti a rubare derrate alimentari destinate a chi, nella nostra città, ha più bisogno di aiuto”.
E, come recita il claim della foto, che bisogno c’era di rubare? “Bastava bussare”.
Da sei anni e mezzo Nonna Roma ed il suo gruppo di volontari fa di tutto per aiutare le persone che più si trovano in difficoltà economica.
Il furto, scoperto da una delle volontarie di Nonna Roma del Municipio I, è avvenuto nella sede di via Zabaglia, dove l’associazione è ospite della Casa della Sinistra.
“Non cerchiamo colpevoli da condannare, ma vogliamo raccontare quanto accaduto – si legge ancora nel post – perché è responsabilità di tutti e tutte diffondere un’etica della cura e della tutela di chi è più fragile e dire con forza che i luoghi di Nonna Roma sono sempre aperti a chi vive quotidianamente povertà e sfruttamento e chi vuole battersi contro le disuguaglianze di cui Roma è Capitale“.
“Le nostre sedi sono luoghi aperti e continueranno ad esserlo, anche grazie a chi ci ha sempre sostenuto – conclude il post – A chi si è introdotto diciamo: sarebbe bastato bussare, come sempre”.
Per ricomporre la dispensa destinata alle persone assistite, Nonna Roma lancia una raccolta fondi straordinaria. E aiutare è facile: basta un bonifico bancario intestato a Nonna Roma Odv, Iban: IT49O0501803200000017255563.