A Fiumicino arriva l’iniziativa di Poste: “Etichetta la cassetta”
L’iniziativa lanciata da Poste Italiane a Fiumicino per regolarizzare le cassette della posta senza il nominativo.
Roma – Torna l’iniziativa di Poste Italiane per “combattere” il problema delle cassette della posta vuote e senza nome. Poste lancia infatti – nuovamente – il progetto “Etichetta la cassetta“, che verrà realizzato a Civitavecchia, Fiumicino e Ladispoli. Lo scopo è quello di incoraggiare a correggere quelle cassette postali in cui non vi sono le etichette dei nomi (o cognomi) dei proprietari.
Si tratta di un’abitudine sbagliata e particolarmente diffusa che, purtroppo, complica ancora di più il lavoro del personale di Poste. Una cassetta postale senza nome, infatti, rende quasi impossibile il lavoro di identificazione di un soggetto a cui il postino deve consegnare una missiva.
500 comunicazioni da parte di Poste
Secondo quanto fa sapere Ansa, saranno circa 500 le comunicazioni inviate da Poste a quelle famiglie a cui si chiede una maggiore collaborazione per ridurre il fenomeno delle cassette postali senza nome. Nella scorsa iniziativa – realizzata durante il mese di ottobre – sono state interessate circa 1200 famiglie.
Nello specifico “Etichetta la cassetta” è un’iniziativa che richiede di regolarizzare quelle cassette rimaste senza alcun nome. Le famiglie interessate vengono quindi invitate ad utilizzare delle etichette da apporre alle caselle, inserendo nome e cognome dei residenti. Nella lettera inviata da Poste, infatti, sono incluse in maniera gratuite alcune etichette adesive a strappo da utilizzare.