Controlli anti-borseggio dei militari dell’Arma nella Capitale affollata di turisti: 6 arresti e refurtiva recuperata
Sono giorni di intenso lavoro per le forze dell’ordine della Capitale, invasa da turisti e visitatori; ma sono giorni impegnativi anche per ladri e borseggiatori, in piena attività a scapito dei malcapitati.
Nel corso degli ultimi giorni, i carabinieri del Gruppo di Roma hanno distribuito sul territorio del centro numerose pattuglie con il risultato di aver arrestato 6 persone per furto e di averne, probabilmente, sventati molti di più con la sola presenza.
I militari del Nucleo Operativo Roma San Pietro hanno arrestato un 32enne di nazionalità algerina che aveva sfilato la borsa ad una turista cinese, seduta su un muretto di largo Agnesi; quasi contemporaneamente, una seconda pattuglia arrestava, in piazza Ara Coeli, due donne di 30 e 37 anni ed un uomo di 45, tutti di nazionalità rumena, che avevano sottratto il portafoglio ad una turista inglese.
Una 34enne di origini serbe è stata, invece, arrestata sulla banchina della metro “Termini”, per aver sfilato il portafogli dalla borsa di una visitatrice coreana. Infine, in viale Giulio Cesare, è finito in manette un 36enne cubato che aveva rubato la borsa di una donna seduta al tavolino di un bar, all’aperto. Il furto è stato notato da un militare fuori servizio che, però, è intervenuto fermando il ladro. In tutti gli episodi, la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari che hanno tutti sporto denuncia. Il gip di turno ha poi convalidato tutti gli arresti.