Roma, 7 arresti per spaccio tra Casilino, San Basilio e Spinaceto
Controlli antidroga della polizia tra Casilino, San Basilio e Spinaceto. 7 arresti per detenzione e spaccio.
7 arresti, numerose dosi sequestrate e anche quasi 5000 euro in contanti. E’ la sintesi delle operazioni condotte in questi giorni da diversi distretti di polizia della Capitale.
Gli uomini del Casilino hanno dovuto addirittura fingersi vigili urbani, impegnati in un controllo per occupazione abusiva, per farsi aprire da una donna di 47 anni di Tor Bella Monaca. Sotto le insegne della Polizia Locale, hanno così eluso il sistema di vedette che allerta dell’arrivo delle forze dell’ordine ed hanno raggiunto l’appartamento che cercavano. Quando la donna ha aperto la porta e si è trovata di fronte gli agenti, non ha opposto alcuna resistenza e li ha lasciati entrare: i poliziotti hanno trovato, nel frigorifero, quasi 300 grammi di hashish e 1530 euro in contanti. La donna è stata arrestata.
Sempre gli agenti del Casilino hanno messo in manette un uomo ed una donna italiani, poco più che trentenni, per spaccio, nei pressi di un parco pubblico. Riconosciuti i due, gli agenti hanno assistito alla trattativa ed hanno così fermato il cliente, che ha consegnato loro il suo acquisto: cocaina. A quel punto, i poliziotti hanno arrestato i due spacciatori che avevano nascosto vicino ad un albero altre 16 dosi di coca.
Si travestono da vigili urbani per eludere i controlli della piazza di spaccio.
Stessa sorte e stessa piazza per una 36enne di nazionalità italiana, fermata dopo essere stata vista mentre dava un involucro, che teneva in tasca, ad un uomo ricevendone, in cambio, del denaro. Addosso alla donna, sono state trovate 20 dosi di cocaina, tutti nascosti in un pacchetto di sigarette.
Nella zona di Spinaceto, corrispondente al IX Distretto Esposizione, a finire in manette è stato un 51enne italiano, fortemente indiziato di spaccio. Fermato per un controllo, l’uomo ha spontaneamente consegnato agli agenti 77 grami di cocaina, nascosti negli slip mentre, nel corso della perquisizione della sua abitazione, i poliziotti hanno trovato tutto il necessario per il confezionamento della droga, più di 3.000 euro in contanti e alcuni fogli dove erano scrupolosamente appuntati tutti i movimenti “contabili” dello spaccio. Arrestato, l’uomo si trova ora ai domiciliari.
Nel distretto di San Basilio, invece, è finito ammanettato un 46enne italiano, sorpreso mentre vendeva cocaina. Addosso, l’uomo ne aveva ancora 14 dosi.
Tutti gli arresti sono stati regolarmente convalidati dal gip di turno.