L’intervento tempestivo della Guardia Costiera e dell’elicottero del 118 ha salvato la giovane rimasta ferita dopo un tuffo dalla scogliera.
Una giovane turista di 22 anni, proveniente da Torino ma residente a Roma, è stata soccorsa in extremis dopo un pericoloso tuffo dalla scogliera della località La Conca a Carloforte. L’incidente è avvenuto quando la ragazza si è tuffata da una scogliera, ignara della presenza di alcune formazioni rocciose sottostanti, che hanno causato un impatto rovinoso.
L’allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono giunti rapidamente i soccorritori della Guardia Costiera. Una pattuglia terrestre ha raggiunto la giovane, mentre dal mare sono state inviate due imbarcazioni del personale della Guardia Medica di Carloforte. Inoltre, l’elicottero del 118 è stato immediatamente mobilitato per affrontare la corsa contro il tempo, poiché la turista, ferita, non poteva muoversi ed era finita in una zona di costa piuttosto impervia.
Grazie all’intervento tempestivo delle autorità, la giovane è stata prontamente recuperata e ha ricevuto le prime cure sul posto. Successivamente, è stata trasportata in elicottero all’Ospedale Brotzu di Cagliari, dove è attualmente ricoverata. Fortunatamente, non si teme per la sua vita, ma verranno eseguiti ulteriori accertamenti per valutare la gravità delle ferite riportate.