Cultura

Roma Summer Fest, i prossimi concerti internazionali

Il polistrumentista e cantante Jacob Collier in un recente concerto – Roma.Cronacalive.it (foto Ansa)


In cartellone il 23 e il 24 luglio i dEUS e Jacob Collier che si esibiranno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Continua il Roma Summer Fest 2023 nello spazio all’aperto della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, con concerti di artisti del panorama musicale italiano e internazionale.

Iniziato il 6 giugno con il live di Paolo Conte, il Roma Summer Fest ha già ospitato tra le altre le esibizioni di Carmen Consoli, Samuele Bersani, Pet Shop Boys, Cat Stevens, Ludovico Einaudi, Porcupine Tree, Marco Masini, l’accoppiata Renga-Nek, Gigi D’Alessio, Bob Dylan e Sting.

La musica alla Cavea proseguirà fino al 27 settembre con un cartellone molto ricco.

Domenica 23 luglio sarà la volta dei dEUS, una delle band europee più innovative degli anni Novanta, con un concerto speciale in occasione della presentazione dell’ultimo lavoro discografico – il loro ottavo album in studio, ventotto anni dopo il disco d’esordio – uscito a febbraio “How To Replace It“. Per l’open act dei dEUS suonerà la band italiana Siriana.

Jacob Collier al Roma Summer Fest

Lunedì 24 luglio torna a Roma – dopo il sold out nella Sala Sinopoli di febbraio – il cantautore e polistrumentista britannico Jacob Collier, vincitore di 5 Grammy Awards e considerato uno tra i maggiori talenti della scena musicale internazionale e tra i musicisti più innovativi della Generazione Z.

Definito da Chris Martin dei Coldplay come l’artista “più talentuoso di chiunque di noi abbia mai sognato di essere: è come avere a che fare con Mozart o Prince o qualcuno di simile”.