Lazio: razzismo nei confronti di Marco Antonio. Interviene la società
Episodio di razzismo sui social nei confronti di Marcos Antonio. giocatore della Lazio. Interviene la società.
Roma – Vergognoso episodio di razzismo nei confronti di Marcos Antonio, centrocampista della Lazio forse in uscita durante questo calciomercato. Il protagonista in negativo di questo episodio è stato un “tifoso” che, su Twitter, ha pubblicato un post a sfondo razzista nei confronti del calciatore brasiliano.
L’utente, Marco Rango, ha scritto sul famoso social un post contro il calciatore. “Con gli ultimi acquisti e la ormai prossima cessione di Marcos Antonio- scrive l’utente accusato di razzismo – torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore: buongiorno”. Il post si conclude con alcuni emoticon con il cuore nero e una mano tesa, che ricorda il saluto fascista.
La risposta di Marcos Antonio e l’intervento della società
Il giocatore brasiliano, venendo a conoscenza del tweet, ha deciso di reagire condividendo il contenuto del maleducato utente. “È incredibile e inaccettabile che al giorno d’oggi si debba leggere ancora leggere post del genere – ha commentato il calciatore – ma non mi scuoterai affatto. #NoToRacism”.
Sotto il post del calciatore ci sono stati moltissimi commenti di supporto e sostegno da parte di tifosi e non. Anche la società è intervenuta a difesa del calciatore, commentando il post di Marcos Antonio. “Marcos, la tua battaglia contro il razzismo è la nostra – ha scritto la Lazio – tutta la S.S. Lazio è con te. Per quel commento abbiamo solo una parola: vergogna”.