Frosinone, spari contro un auto in centro. A terra i bossoli

Volante polizia – Roma.Cronacalive.it

Raffica di colpi di pistola contro un auto, in centro a Frosinone ieri sera. Unica traccia degli investigatori: 4 bossoli calibro 22.

Nelle strade della movida di Frosinone, affollate come ogni venerdì sera, poco dopo le 22, qualcuno spara dei colpi di pistola contro un’auto.

E’ il panico, gente che scappa, urla, confusione totale. La chiamata di soccorso alla Sala Operativa della Questura arriva alle 22.20 ma, quando giungono sul posto, gli agenti non trovano né feriti, né la vettura, né frammenti di vetro o altro colpito dai proiettili. Solo alcuni bossoli calibro 22, quattro, sono rimasti a terra, muti testimoni della sparatoria.

Confuse le dichiarazioni di chi ha assistito alla scena: chi parla di un solo uomo a sparare, chi dice che fossero almeno due, allontanatisi a piedi dopo l’aggressione. Quanto alla vettura, sarebbe ripartita a tutta velocità.

Tempo fa, un’altra sparatoria dietro il parco Matusa: nessuna traccia, solo due bossoli a terra calibro 22

Auto della Polizia (Foto di Diego Fabian Parra Pabon da Pixabay) – Cronacalive.it

Agli investigatori della questura il compito di acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, mentre la Scientifica è al lavoro per esaminare i bossoli, tentando di risalire all’arma che li ha esplosi e confrontandoli con quelli recuperati, qualche settimana prima, sul luogo di un’altra sparatoria, altrettanto misteriosa.

In quell’occasione, gli agenti erano stati avvertiti da una telefonata di un conflitto a fuoco tra due gruppi di giovani ma, una volta arrivati sul posto, gli uomini delle Volanti avevano trovato soltanto 2 bossoli a terra, calibro 22.