Sora (FR), lunedì 24 luglio rubinetti a secco dalle 13 alle 21 per manutenzione
Acea sospende il servizio idrico a Sora (FR) per la giornata di lunedì 24 luglio per lavori di manutenzione sulla condotta in via San Giorgio.
La comunicazione di Acea Ato 5: dalle 13 fino alle 21 del 24 luglio è prevista la sospensione del servizio idrico per i lavori di manutenzione programmata sulla condotta idrica di via San Giorgio.
Quindi niente acqua per 8 ore lungo le strade vicinali Cioppiglio e Sottopescina e, poi, nelle vie Chiesa Nuova, Croce Branca, Grignano, Madonna Della Figura, Ponte Ricciotto, Quagliarine, San Giorgio, Santa Apollonia e Vado Pescina.
Il disagio patito, però, è foriero di un migliore servizio: alla provincia di Frosinone, fino a qualche anno fa, toccava la maglia nera per il maggior tasso di perdita idrica. Con gli interventi di adeguamento e rinnovo delle condotte, tra cui quello di lunedì prossimo, ora il servizio idrico è decisamente migliorato e le condotte colabrodo sono, per lo più, un triste ricordo.
Un impegno decisamente gravoso, quello che si è assunta Acea Ato 5, sotto la guida dell’ Ad Roberto Cocozza: l’ente attualmente gestisce 1.233 chilometri di acquedotti e quasi 5.000 chilometri (4.984) di rete idrica, alimentando oltre 200mila utenze. Gli impianti di depurazione, invece, sono 125 per una rete fognaria di 1.800 chilometri.