Home » Roma, San Basilio e Casilino: continuano i controlli di polizia ad Aldo Impatto

Roma, San Basilio e Casilino: continuano i controlli di polizia ad Aldo Impatto

Controlli a San Basilio
Controlli di Polizia ad Alto Impatto a San Basilio. Immagini repertorio. Roma – CronacaLive.it

Proseguono i controlli di polizia ad Alto Impatto a San Basilio e Casilino. Bilancio: 400 persone identificate ed un arresto.

Ancora servizi ad Alto Impatto Distrettuale nelle zone di San Basilio e Casilino, territori di competenza dei rispettivi presidi di Polizia.

Gli ultimi giorni di controlli intensi hanno prodotto, complessivamente, un bilancio piuttosto corposo: 400 persone identificate, un arresto per detenzione a fini di spaccio, un minore segnalato alla prefettura e due esercizi commerciali sanzionati.

Distribuiti nelle contrade di Finocchio, Borghesiana e Ponte di Nona, gli agenti del VI Distretto Casilino, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e a due pattuglie della Polizia Stradale, hanno  effettuato 43 controlli ad altrettanti veicoli, identificando 129 persone. Gli agenti hanno rilevato 4 violazioni al codice della strada, ritirato due patenti e proceduto al sequestro amministrativo di una vettura.

Sequestrati alimenti scaduti e multate due sale videolottery perché le macchine erano accese in orari non consentiti

polizia san basilio
Operazione di polizia a San Basilio. Immagini repertorio. Roma-CronacaLive.it

Controlli anche su due esercizi commerciali in cui sono stati sequestrati prodotti alimentari, anche ittici, scaduti, mentre una donna è stata arrestata per possesso di cocaina, troppa per essere solo per uso personale.

Gli agenti del distretto di San Basilio, invece, hanno preferito concentrasi nelle stazioni della metroB di Rebibbia e Ponte Mammolo, istituendo anche dei posti di blocco e controllo a Colli Aniene e San Cleto.

A loro si debbono 278 identificazioni di altrettanti soggetti fermati, tra i quali sono stati individuati due cittadini stranieri privi di documenti e la cui posizione è stata vagliata da personale dell’Ufficio Immigrazione. Uno dei due, colpito da decreto di espulsione, è stato denunciato per non avervi ottemperato, mentre l’altro è stato accompagnato presso il Cie (Centro Identificazione ed Espulsione).

Oltre ad aver effettuato controlli su 24 veicoli, gli agenti di San Basilio hanno ispezionato anche due centri videolottery, una in via Ratto delle Sabine e l’altro in via Tiburtina. La verifica amministrativa ha prodotto due verbali per un totale di 300 euro perché gli apparecchi risultavano accesi anche negli orari non consentiti dall’ordinanza sindacale.