Dall’11 al 24 agosto è prevista una chiusura parziale della metro A di Roma, con bus navetta sostitutivi per l’intro periodo.
A partire dall’11 agosto fino alla giornata del 24, il servizio della metro A sarà riprogrammato con la parziale chiusura di alcune tratte.
Come spiega Atac, questa chiusura verrà attuata per concludere “in anticipo i lavori di rinnovo completo dei binari e rendere disponibile il servizio della metro A anche la sera dal mese di dicembre.
Abbiamo, quindi, programmato di svolgere – prosegue Atac – lavori di ricostruzione integrale dei binari in posizioni molto critiche nelle due settimane centrali di agosto, impegnando la ditta appaltatrice specializzata ed i propri tecnici nel pieno periodo delle ferie in cui, però, il numero di passeggeri trasportati si abbassa sensibilmente. Si tratta di interventi che negli anni passati erano stati affrontati con interventi “tampone”.
Svolgere queste attività, indispensabili ed impegnative, comporta un intervento prolungato sul cantiere non compatibile con le consuete chiusure notturne e che richiede l’interruzione parziale della circolazione.
Durante le interruzioni, abbiamo predisposto un adeguato servizio di bus navetta“.
Dall’11 al 13 agosto sarà interrotta la tratta Anagnina-Subaugusta e il servizio sarà sostituito con navette bus.
Dal 14 al 24 agosto, invece, l’interruzione riguarderà la tratta tra Arco di Travertino e Ottaviano e anche in questo caso il servizio di collegamento sarà garantito dalle navette-bus.