Home » Picchiano il capotreno e poi vanno in vacanza. Lui finisce in ospedale

Picchiano il capotreno e poi vanno in vacanza. Lui finisce in ospedale

Botte al capotreno e poi in vacanza
Controlli a bordo di un treno – Roma.Cronacalive.it

Ad aggredirlo su un treno da Roma Termini un gruppo di ragazzi sprovvisti di biglietto. Capotreno in ospedale.

Roma – Aveva semplicemente chiesto ad un gruppo di ragazzi di mostrare il biglietto. A seguito della loro indisposizione, il capotreno ha quindi sollecitato il gruppo a regolarizzare la loro posizione e a fare il biglietto, ricevendo per tutta risposta una serie di calci e pugni.  L’uomo era in servizio a bordo di un convoglio partito da Roma Termini e diretto a Fiumicino, ma nella corsa ha incontrato i malviventi.

A denunciare l’accaduto è stata la Fit Cisl, che ha ricostruito la dinamica dell’aggressione, specificando che il controllore stava facendo solo il suo lavoro. Tuttavia, questo gli è stato impedito da un gruppo di ragazzi (6 persone) senza biglietto, che lo hanno aggredito fisicamente, mandandolo in ospedale.

Dopo l’aggressione la partenza per le Canarie

A rendere ancora più amara la storia dell’aggressione è il fatto che il gruppo di ragazzi, non curanti di ciò che avevano fatto, hanno comunque proseguito la propria corsa verso l’aeroporto. I 6 erano si stavano recando a Fiumicino per prendere un volo per le Canarie, dove dovevano passare le vacanze.

Giunti in aeroporto, il gruppo è stato identificato dalle autorità competenti, ma sono comunque potuti partire alle Canarie, mentre il capotreno era in ospedale. Intanto, Fabio Bonavigo, responsabile del dipartimento Attività Ferroviarie e Servizi della Fit-Cisl del Lazio, ha annunciato che a breve ci sarà un incontro con la direzione regionale Lazio di Trenitalia. Lo scopo sarà quello di discutere sulle modalità necessarie per evitare che il personale operante sui treni debba lavorare con la costante paura di un’aggressione.