Ottima prestazione della squadra di Mourinho. 6 gol della Rona in Amichevole contro il Latina: doppietta di Dybala e Belotti.
Roma – Continua la preparazione della Roma in vista della prossima stagione. Bottino pieno nella giornata di amichevole a Trigoria, contro il Latina: la squadra di Mourinho si è infatti imposta per 6 a 0 nel “derby” romano.
Primo tempo combattuto e piuttosto equilibrato, dove i ragazzi del Latina, squadra militante in serie C, hanno tenuto botta. Alla fine dei primi 45 minuti, infatti, la Roma conduceva solamente 2 a 0 in una partita con poche occasioni da gol. Ad aprire le danze “il gallo” Belotti (fresco di rinnovo), mentre il raddoppio è arrivato dal giovane Pagano, già a segno sabato scorso nella gara contro il Boreale. Nota dolente: al 29esimo del primo tempo Solbakken è stato costretto ad uscire a causa di una infortunio.
Secondo tempo di tutt’altro tenore per gli undici dell’allenatore portoghese, scesi in campo con più decisione e aggressività. Mourinho manda in campo Rui Patricio per Svilar e concede 45 minuti anche a Dybala, al posto di Karsdorp. Sarà proprio l’argentino il protagonista del secondo tempo giallorosso.
Pronti-via, la Joya segna il 3 a 0 su assist di El Shaarawy (rinnovo recente anche per lui), mentre la doppietta arriva poco dopo grazie ad uno splendido pallonetto a scavalcare il portiere. Una giornata da incorniciare anche per Belotti: doppietta anche per lui. Nell’ultima mezz’ora, l’allenatore portoghese ha lasciato esordire anche i nuovi acquisti N’Dicka e Kristensen, mentre ha dato minuti di gioco anche a Cristante, Spinazzola, Celik, Pellegrini e Ibanez (anche lui a segno). Alla fine il tabellino dei marcatori dice “Roma 6 – Latina 0“.