Scoperta discarica abusiva di 1300mq a Ponza
La Finanza ha scoperto una discarica abusiva di 1300mq: presenti rifiuti pericolosi e altamente inquinanti.
Roma – Nuova discarica abusiva scoperta nel romano. Questa volta la Guardia di Finanza ha scoperto un nuovo punto di accumulo abusivo di spazzatura che si estendeva per circa 1300mq. I militari della Sezione Operativa Navale di Gaeta, insieme agli uomini della Tenenza di Ponza hanno rinvenuto una discarica abusiva nei nella zona di Cala dell’Acqua dell’Isola di Ponza.
Gli agenti hanno effettuato un’operazione presso un terreno che era stato adibito allo scarico di immondizia in maniera del tutto illecita. La totalità dell’area, infatti, era in mano a chiunque volesse abbandonare i propri rifiuti, senza alcun controllo o distinzione tra rifiuti normali e speciali.
Relitti di imbarcazioni tra i rifiuti individuati
Una situazione di caos e degrado individuata grazie al lavoro degli uomini della Sezione Operativa Navale di Gaeta. Tra i rifiuti rinvenuti all’interno della discarica abusiva anche relitti di imbarcazioni, oltre a natanti di diporto. Presenti anche motori, frigoriferi e materiali contenenti prodotti altamente inquinanti (come i PoliCloroBifenili).
L’area è stata dunque sequestrata a carico di ignoti per via di abbandono di rifiuti incontrollato. Il Comune di Ponza è stato poi nominato come custode giudiziario dell’area, oltre ad ente incaricato al ripristino dello stato della zona.