Home » Maneskin all’Olimpico, i trasporti pubblici

Maneskin all’Olimpico, i trasporti pubblici

I Maneskin sul palco durante il concerto al Circo Massimo del 9 luglio 2022 – Roma.Cronacalive.it (foto Ansa)

Doppia data all’Olimpico il 20 e il 21 luglio per i Maneskin, tutti i mezzi per raggiungere lo stadio senza usare l’auto

Dopo aver girato mezzo mondo con il loro tour i Maneskin tornano a suonare a casa. Giovanissimi, in pochi anni hanno raggiunto traguardi record con miliardi di streaming, 40 milioni di copie vendute in tutti il mondo e più di 200 dischi di platino.

Giovedì 20 e venerdì 21 luglio i quattro ragazzi romani delizieranno i loro fan allo stadio Olimpico con due ore di concerto e una scaletta di brani tratti in larga parte dal loro terzo album in studio “Rush!”.

I cancelli per accedere alla zona prato apriranno alle 16, mentre dalle 18 gli spettatori potranno raggiungere i posti a sedere sugli spalti. I concerti avranno inizio alle ore 21.

Come per gli eventi sportivi allo stadio, in tutta la zona circostante sarà vietato parcheggiare. Tra le aree di sosta destinate al pubblico quella in piazzale Clodio e al Villaggio Olimpico. Durante le fasi di afflusso e deflusso degli spettatori saranno possibili temporanee chiusure al traffico.

Tutti i mezzi pubblici per raggiungere il Foro Italico

Per raggiungere lo stadio con il trasporto pubblico si potrà usufruire del tram 2 che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini. Servono la zona del Foro Italico anche sedici linee di bus. Fino a piazzale Clodio arrivano il 23 da via Pincherle, il 31 da Laurentina/metro B, il 69 da largo Pugliese, il 70 via Giolitti/Termini, l’89 dalla stazione Sant’Agnese metro B1. È possibile raggiungere piazza Mancini con il 200 dalla stazione di Prima Porta, il 201 da Olgiata/via Antonio Conti, il 226 da Grottarossa, il 280 da piazzale dei Partigiani/stazione Ostiense, il 446 dalla stazione Cornelia/metro A, il 910 dalla stazione Termini e il 911 dall’ospedale San Filippo Neri.

Il 32 invece copre la tratta dalla stazione ferroviaria di Saxa Rubra-Ponte Milvio-Ottaviano/metro A a piazza Risorgimento, mentre il 301 Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A, il 628 piazza Cesare Baronio-Farnesina e il 982 stazione Quattro Venti-viale della XVII Olimpiade. In alternativa si può scendere a piazzale Flaminio/metro A – e proseguire per lo stadio con il 2 – prendendo il 61 da piazza Balsamo Crivelli-Villa Borghese/viale Washington, il 160 da Montagnola-Villa Borghese/viale Washington e il 490 dalla stazione Tiburtina/metro B-Cornelia/metro A. Il 495 invece collega la stazione Tiburtina con Valle Aurelia e ferma sia a piazzale Flaminio sia a piazzale Clodio.

I Maneskin in uno dei recenti concerti del tour – Roma.Cronacalive.it (foto Ansa)

I mezzi pubblici per il dopo concerto

Al termine del concerto si potranno usare le linee n200 e n201, mentre la zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita dalle linee n3D e n3S. Giovedì notte le ultime corse della metropolitana partono dai capolinea alle 23:30, mentre il venerdì notte all’1:30.

Sugli stessi percorsi il servizio continua con le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). Sulla linea A dalla domenica al giovedì le corse della metropolitana terminano alle 21 per lavori, dopodiché il servizio prosegue con la linea bus MA. Il venerdì invece la circolazione sarà regolare.