Miglioramento in vista: bollino rosso per 18 città da domani, meno rispetto ad oggi
Migliora un po’ la situazione caldo asfissiante in Italia: scendono a 18 le città con bollino rosso secondo Il Ministero.
Mentre quasi tutto il Paese è stretto nella morsa del caldo si iniziano ad intravedere dei timidi segnali di miglioramento. Non si tratta, almeno per ora, di un ritorno alla “normalità”, ma certamente in alcune zone d’Italia la situazione potrebbe essere più accettabile, e l’afa che sta interessando tutte le regioni potrebbe presto indebolirsi.
A far presagire un miglioramento sul fronte del caldo è il bollettino quotidiano del ministero della Salute. Secondo le previsioni ufficiali, quindi, da domani scende il numero delle città con bollino rosso. Da 23, infatti, passeranno a 18. Cinque città in meno, dunque, in cui le temperature potranno essere più accettabili.
Ancora molte le città con il livello massimo di allerta
Una situazione che potrebbe iniziare a migliorare già da domani, ma non ovunque, in quanto, come abbiamo visto, saranno ancora 18 le città in cui il ministero ha diramato l‘allerta massima per via del caldo. Si tratta delle città di Bari, Ancona, Campobasso, Catania, Cagliari, Roma, Civitavecchia, Firenze, Napoli, Messina, Palermo, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti e Viterbo. Mentre migliora la situazione a Bolzano, Bologna, Genova, Brescia, Torino, Milano, Venezia, Trieste e Verona, e quali passano al bollino giallo.
Giornata da bollino rosso anche venerdì per molte delle città già in allarme (Cagliari, Bari, Ancona, Catania, Civitavecchia, Campobasso, Frosinone, Roma, Viterbo, Firenze, Latina, Napoli, Messina, Perugia, Palermo, Reggio Calabria, Pescara, Rieti e Viterbo). Bollino verde (nessun allarme) per Genova, Brescia, Milano, Bolzano, Torino, Venezia, Verona e Trieste.