Euro 2024: Italia-Macedonia il 17 novembre a Roma
Si giocherà a Roma la partita di qualificazione all’Europeo del 2024 . Attesi gli azzurri all’Olimpico contro la Macedonia.
Roma – Italia-Macedonia si disputerà all’Olimpico di Roma. La penultima partita valevole per le qualificazioni a Euro 24 si svolgerà il 17 novembre e vedrà la nazionale azzurra contro quella della Macedonia del Nord. Match importantissimo per permettere agli uomini di Roberto Mancini di accedere al Campionato europeo di calcio, che si svolgerà in Germania nel 2024.
Torna a giocare quindi nella capitale la Nazionale italiana, dopo la partita contro la Svizzera, disputata due anni fa contro la Svizzera in occasione delle qualificazioni al Mondiale in Qatar (la partita finì poi 1-1).
Qualificazioni al via il 9 settembre
La prossima partita dell’Italia nel torneo di qualificazione agli europei riprenderà proprio con la Macedonia del Nord, il 9 settembre a Skopje. Tre giorni dopo, il 12, affronterà invece l’Ucraina nello stadio di San Siro, a Milano.
Sabato 14 e giovedì 17 ottobre, invece, l’Italia affronterà rispettivamente Malta (in casa al San Nicola di Bari) e Inghilterra (nello storico stadio di Wembley). Non un girone facile quello dell’Italia, che vede la rosa guidata da Roberto Mancini al terzo posto in classifica. Gli azzurri sono infatti a tre punti dall’Ucraina e a nova dall’Inghilterra, capolista del girone. Tuttavia, i giocatori di Mancini hanno una gara da recuperare rispetto all’Ucraina e due rispetto all’Inghilterra.