Si stava divertendo mentre giocava nella piscina gonfiabile del giardino di casa, nel Viterbese. Poi la tragedia sfiorata.
Viterbo – Una tragedia sfiorata di un soffio quella che stava per consumarsi oggi, lunedì 17 luglio in una casa del Viterbese. Una bambina di 10 mesi ha infatti rischiato di annegare mentre era a casa sua a Civita Castellana, in provincia di Viterbo.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, la bimba stava giocando dentro una piscina gonfiabile presente nel giardino di casa sua, quando ha rischiato di annegare. Non è ancora ben chiaro come sia avvenuta la vicenda, ma ad accorgersi per primo del pericolo che stava correndo la bimba sembra essere stato il padre della piccola. La bambina deve caduta finendo con la testa sott’acqua, poco prima dell’intervento del genitore.
Subito dopo il soccorso del padre sono state avvertiti i soccorritori del 118. La piccola è stata infatti trasportata con urgenza al Bambin Gesù di Roma, con l’ausilio dell’eliambulanza. In questo momento, riporta Ansa, la bambina di 10 mesi sarebbe ancora ricoverato presso il Policlinico pediatrico della Capitale e non si conoscono le sue attuali condizioni.
Da quanto si apprende, infatti, non è chiaro se la bambina durante il trasporto in elicottero era priva di conoscenza e, dunque, si attendono nuovi aggiornamenti. I carabinieri di Civita Castellana stanno intanto indagando per ricostruire ciò che è accaduto. Articolo in aggiornamento.