Polverizzati i risultati del 2022. L’edizione ’23 del Bnl Italy Major Premier Padel registra 25 mila spettatori paganti. Record anche sui social.
Dire che è stato un successo è riduttivo: la seconda edizione del Bnl Italy Major Premier Padel è stato un evento che ha polarizzato l’attenzione di pubblico e media.
La biglietteria ha staccato ticket per 1,2 milioni di euro, a fronte di circa 25 mila spettatori. Nella sola giornata di ieri, quella delle semifinali, erano circa diecimila gli appassionati che hanno seguito i match dal vivo.
Conclusosi con le finali maschili e femminili, il secondo appuntamento del prestigioso Major ha prodotto numeri che hanno letteralmente polverizzato i quelli della prima edizione, con un +44% sugli incassi.
Anche il volume dei profili ufficiali del torneo sui social vola alto: si conta un +251%. Per non parlare del sito della Fip che, in questa settimana, ha registrato 719 mila pagine visualizzate, per un tempo di permanenza medio di 2 minuti e 40 secondi, 78 mila visitatori unici e ben 1 milione e mezzo di impression su Instagram raggiunti ancora prima della finale. Quest’ultimo dato, infatti, non è ancora stato elaborato al momento della redazione di questo articolo.
L’attenzione dei media non è stata da meno: sono più di 700 gli articoli dedicati al Major da testate nazionali ed internazionali.
Ovvio che con questi numeri, l’entusiasmo di dirigenti sportivi, atleti ed appassionati sia alle stelle: “Abbiamo vinto anche questa partita – commenta Angelo Binaghi, presidente Fitp – ma direi che l’hanno vinta tutti quelli che l’hanno giocata: la Federazione, Sport e Salute, Fip e Premier Padel“.
“In questi giorni il Foro Italico ha parlato tutte le lingue del mondo – fa eco Luigi Carraro, presidente Fip – perché il padel ha una vocazione universale. Il lavoro di squadra, poi, ha consentito il successo di questa edizione, la prima in versione combined, aperta alle donne: anche qui, non abbiamo mancato l’appuntamento con la storia“.
E, a proposito della partecipazione femminile, piuttosto soddisfatto anche Ziad Hammoud, consigliere di Premier Padel, che ne sottolinea il successo: “E’ sempre stata la nostra ambizione“, ha dichiarato. Al numero uno di Sport e Salute, Vito Cozzoli, spetta quindi la degna chiosa di un evento che si conclude superando ogni più rosea aspettativa: “E’ una scommessa vinta – conclude Cozzoli – quella dell’aver portato il grande padel in Italia. Il Major di Roma – aggiunge – si è rivelata una festa di sport per tutti“.