Sport

Roma, il padel dei record: il Bnl Major incassa oltre 1 milione di euro

Bnl Italy Major Premier Padel. Roma – CronacaLive.it

Polverizzati i risultati del 2022. L’edizione ’23 del Bnl Italy Major Premier Padel registra 25 mila spettatori paganti. Record anche sui social.

Dire che è stato un successo è riduttivo: la seconda edizione del Bnl Italy Major Premier Padel è stato un evento che ha polarizzato l’attenzione di pubblico e media.

La biglietteria ha staccato ticket per 1,2 milioni di euro, a fronte di circa 25 mila spettatori. Nella sola giornata di ieri, quella delle semifinali, erano circa diecimila gli appassionati che hanno seguito i match dal vivo.

Conclusosi con le finali maschili e femminili, il secondo appuntamento del prestigioso Major ha prodotto numeri che hanno letteralmente polverizzato i quelli della prima edizione, con un +44% sugli incassi.

Anche il volume dei profili ufficiali del torneo sui social vola alto: si conta un +251%. Per non parlare del sito della Fip che, in questa settimana, ha registrato 719 mila pagine visualizzate, per un tempo di permanenza medio di 2 minuti e 40 secondi, 78 mila visitatori unici e ben 1 milione e mezzo di impression su Instagram raggiunti ancora prima della finale. Quest’ultimo dato, infatti, non è ancora stato elaborato al momento della redazione di questo articolo.

Binaghi, Fitp: “Roma si consaca come una delle capitali mondiali del padel, oltre che del tennis”

Bnl Italy Major Premier Padel. Roma – CronacaLive.it

L’attenzione dei media non è stata da meno: sono più di 700 gli articoli dedicati al Major da testate nazionali ed internazionali.

Ovvio che con questi numeri, l’entusiasmo di dirigenti sportivi, atleti ed appassionati sia alle stelle: “Abbiamo vinto anche questa partita – commenta Angelo Binaghi, presidente Fitpma direi che l’hanno vinta tutti quelli che l’hanno giocata: la Federazione, Sport e Salute, Fip e Premier Padel“.
In questi giorni il Foro Italico ha parlato tutte le lingue del mondo –  fa eco  Luigi Carraro, presidente Fipperché il padel ha una vocazione universale. Il lavoro di squadra, poi, ha consentito il successo di questa edizione, la prima in versione combined, aperta alle donne: anche qui, non abbiamo mancato l’appuntamento con la storia“.

E, a proposito della partecipazione femminile, piuttosto soddisfatto anche Ziad Hammoud, consigliere di Premier Padel, che ne sottolinea il successo: “E’ sempre stata la nostra ambizione“, ha dichiarato.  Al numero uno di Sport e Salute, Vito Cozzoli, spetta quindi la degna chiosa di un evento che si conclude superando ogni più rosea aspettativa: “E’ una scommessa vinta – conclude Cozzoli – quella dell’aver portato il grande padel in Italia. Il Major di Roma – aggiunge – si è rivelata una festa di sport per tutti“.