Stasera alle ore 18, all’Ippodromo delle Capannelle, gli Arctic Monkeys si esibiranno per l’evento ‘Rock in Roma’.
Sette Brit Awards, tre nomination ai Grammy, otto album dal 2002 (anno del debutto): questi i numeri degli Arctic Monkeys che stasera, dalle ore 18, infiammeranno il pubblico dell’Ippodromo delle Capannelle.
La famosa rock band inglese, infatti, si esibirà per l’evento ‘Rock in Roma’ che, dal 2009, ospita nella Capitale artisti nazionali e internazionali.
Sul palco ci saranno anche The Hives, che apriranno il concerto, e Willie J Healey per l’opening act.
I cancelli di via Appia Nuova 1245 si apriranno alle ore 14:30 per accogliere i 30mila spettatori previsti.
L’Ippodromo delle Capannelle si potrà raggiungere con il trasporto pubblico, usando la Metro A e le linee 520 (da Cinecittà/MA) e 664 (da Colli Albani/MA), scendendo alla fermata Capannelle/ Appia Nuova.
Con la ferrovia regionale FL4 Roma-Velletri, invece, si potrà percorrere il tratto da Termini, stazione di partenza, fino alla fermata di Capannelle che si trova a 700 metri dal luogo del concerto.
Trenitalia ha, altresì, attivato per il post-concerto dei Treni speciali, al costo di 6 euro, che partiranno proprio dalla stazione Capannelle. Di seguito gli orari delle corse programmate: 00.16 e 00.41 per Ciampino; 00.48 e 01.13 per Roma Termini.
Inoltre, al termine del concerto, l’organizzazione di Rock in Roma metterà a disposizione alcune navette-bus per riaccompagnare gli spettatori sino a Castro Pretorio, non lontano dalla stazione Termini. Le partenze saranno a 30 minuti e a 90 minuti dalla fine del concerto. I biglietti sono già acquistabili, al costo di 7 euro, cliccando sul link https://bit.ly/BusNavette_RockInRoma.
Il luogo dell’evento si potrà raggiungere anche in auto: per chi arriva dal Raccordo Anulare, si consiglia l’uscita 23 “Appio San Giovanni” per via Appia Nuova direzione Roma.
I parcheggi, segnati sulla mappa, saranno aperti dalle ore 10 di oggi fino alle ore 03:00 di domani. Per il parcheggio P6, è possibile prenotare un posto su https://www.mycicero.it/rockinroma-rm/rockinrome-park/ o sull’app di MooneyGo.
Gli spettatori diversamente abili, già in possesso del biglietto d’ingresso, potranno accedere dal Gate D e parcheggiare nell’area P4.
Prevista anche un’area di sosta breve per gli accompagnatori post-concerto con ingresso da via Appia Nuova 1228. L’accesso sarà consentito 30 minuti prima della fine del concerto.