Sport

Aouar si presenta: “Sono pronto a tutto per la Roma”

Il giocatore algerino, Houssem Aouar – Roma.Cronacalive.it

L’algerino debutta con un gol nell’amichevole contro la Boreale e dichiara amore alla squadra giallorossa. “Sono pronto a tutto”.

Partenza col botto quella di Aouar. Il centrocampista ex Lione, appena acquistato dai giallorossi durante la finestra estiva di calciomercato, si è fatto subito vedere nella prima amichevole della stagione 2023-2024. Nessuna timidezza per il centrocampista 25enne, il quale non si è affatto nascosto e ha condito con un gol il suo esordio in giallorosso.

La squadra allenata da Mourinho ha infatti vinto la partita contro il Boreale per 4-0, ma ad attirare l’attenzione è stata la prestazione del giocatore. Aouar ha infatti giocato nel ruolo di mezzala sia quando l’allenatore portoghese ha disposto i suoi giocatori con il 3-5-2 , sia quando si è passato alla difesa a 4.

“Sono pronto a mettermi a disposizione”

A termine della gara, Aouar (che ha condito la sua prestazione con un gol e un assist) si è dimostrato soddisfatto. Ma al di là della prestazione, a colpire è l’atteggiamento del giovane centrocampista ex Lione. Intervistato a fine gara, infatti, il calciatore ha dichiarato di sentirsi onorato di poter indossare la maglia della Roma e di poter essere allenato da un genio come José Mourinho.

Il centrocampista ha affermato di sentirsi pronto e di volersi mettere a disposizione della squadra. Nonostante la grande ambizione – mai nascosta – Aouar ha voluto iniziare il suo percorso con la Roma con grade umiltà, consapevole di dover sudare per poter ottenere la maglia da titolare nel centrocampo giallorosso.