Viabilità

Weekend a Roma: strade chiuse per la Formula E e il concerto di Mengoni

Una vettura del Team Nissan della Formula E, E-prix 2023 – Roma.Cronacalive.it

Un weekend ricco di eventi, che incideranno sulla viabilità della Capitale: ecco le chiusure delle strade all’Eur per la Formula E e al Circo Massimo per il concerto di Marco Mengoni.

Questo weekend a Roma sarà ricco di appuntamenti per tutti i gusti e le età.

Oggi e domani, infatti, all’Eur di terrà l’E-prix 2023, l’iconico appuntamento della Capitale con i motori elettrici, che costituirà la penultima tappa del mondiale di Formula E.

Inoltre, nella serata di oggi, sabato 15 luglio, Marco Mengoni si esibirà al Circo Massimo con un concerto/evento che chiuderà il suo tour estivo.

Formula E: le strade chiuse all’Eur

Per la penultima tappa del mondiale di Formula E, già dalla serata di giovedì – e fino alle 5,30 di lunedì mattina – è stata chiusa viale Cristoforo Colombo tra viale America e via Laurentina.

Il piano complessivo della viabilità alternativa, con le deviazioni per il trasporto pubblico, è consultabile su romamobilita.it.

Marco Mengoni sul palco durante il concerto del suo tour estivo allo Stadio Olimpico di Torino – Roma.Cronacalive.it

Il concerto di Marco Mengoni

Come abbiamo visto, questa sera al Circo Massimo, a partire dalle 21, è in programma il concerto di Marco Mengoni.

Le strade che sono già state chiuse al traffico sono via dei Cerchi e, dalle 20 di ieri sera, anche via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, lungotevere Aventino, nel tratto tra piazza dell’Emporio e via Santa Maria in Cosmedin, e la stessa via Santa Maria in Cosmedin tra lungotevere Aventino e via della Greca.

Dalle 18 di oggi, invece, in caso di forte afflusso, potrebbero scattare ulteriori chiusure lungo le strade che circondano il Circo Massimo.

Inoltre, sono state deviate le linee dei bus.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it.