Si tratta del 46enne Fabio Piroli, residente a Patrica (FR). Colto da malore in acqua, è stato trovato privo di sensi. Inutili i tentativi di rianimarlo.
Doveva essere un finesettimana di relax, da passare a casa dei parenti. Per Fabio Piroli, però, è stato l’ultimo. E’ stato recuperato privo di sensi nello specchio d’acqua davanti alla spiaggia libera di Fondi, vicinissimo al lido San Salvador.
I sanitari dell’ambulanza della Centro Italia Soccorsi, giunti sul posto, hanno tentato di rianimare l’uomo per circa un’ora e mezza e, nel frattempo, era atterrata anche l’eliambulanza Pegaso 44. Piroli, però, non ce l’ha fatta.
Oltre alle équipe di primo soccorso, sono intervenuti anche Carabinieri e Capitaneria di Porto di Gaeta, che hanno coordinato le operazioni di soccorso e quelle subito successive alla constatazione del decesso.
La vittima, che lascia moglie e una bimba, viveva a Patrica (FR) e lavorava presso un’industria farmaceutica di Anagni. Molto conosciuto in città, la notizia della sua scomparsa ha fatto rapidamente il giro del paese, confermata anche dal primo cittadino, già in contatto con i famigliari di Piroli.