Roma, controlli in zona Colle Oppio: identificate oltre 100 persone
I Carabinieri hanno effettuato, fino a tarda notte, controlli di prevenzione e contrasto dei reati di genere nella zona di Colle Oppio.
Per tutto il pomeriggio e fino a tarda notte, nel parco di Colle Oppio e nelle aree limitrofe, i Carabinieri della Compagnia di Roma piazza Dante hanno effettuato decine di controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati di genere.
Oltre 100 persone identificate, tra straniere e italiane, e circa 48 veicoli esaminati per un totale di due arresti e due denunce.
Il bilancio dei controlli
Il costante monitoraggio dei carabinieri, sia in divisa che in borghese, ha portato all’individuazione di due stranieri di 36 e 38 anni, entrambi con precedenti e in Italia senza fissa dimora. Nello specifico, uno è stato notato mentre cedeva dell’hashish ad un compratore che, in seguito, è stato identificato e segnalato. L’altro, invece, mentre deteneva una dose di hashish e due di cocaina.
Gli agenti, dopo aver sequestrato la droga e alcune banconote, forse frutto dell’attività illecita, hanno condotto i due uomini in caserma nell’attesa del rito direttissimo.
I controlli delle forze dell’ordine hanno, altresì, permesso di bloccare un 41enne straniero senza fissa dimora e con precedenti. Poco prima, il soggetto aveva infranto il lunotto posteriore di un’auto in sosta per rubare un borsone contenente vestiti e accessori da uomo.
Infine, una nomade 20enne è stata arrestata e denunciata per ricettazione in concorso. I carabinieri l’hanno sorpresa mentre rovistava all’interno di alcune valigie che, verosimilmente, erano state rubate. I due complici, che erano con lei, sono riusciti a fuggire.