Latina: 1.744 i beneficiari della Social card
Saranno ben 1.744 i beneficiari residenti del Comune di Latina che riceveranno la Social Card. Il sindaco Celentano: “Finalmente un aiuto concreto”.
Roma – È tutto pronto le la distribuzione delle Social Card nel Comune di Latina. Dal 18 luglio, infatti, gli uffici dell’Amministrazione contatteranno le famiglie che soddisfano i requisiti per ottenere la Social Card “Dedicata a te“. Si tratta di una vera e propria tessera prepagata (come in foto) su cui verranno caricati 382,50€.
“Saranno circa 1.744 le persone a basso reddito che riceveranno il sostegno per la spesa”, fa sapere il sindaco di Latina, Matilde Celentano. A partire dal 18, dunque, il comune comunicherà ai beneficiari anche il codice della carta e l’indirizzo dell’ufficio postale in cui si potrà ritirare la Card.
“Un aiuto concreto per 1,3 milioni di famiglie”
L’arrivo ormai prossimo delle Card è stato commentato con entusiasmo dal sindaco di Latina, Celentano, di Fratelli d’Italia, il quale si è congratulato con il governo Meloni. “Si tratta di un aiuto concreto per 1,3 milioni di famiglie italiane – ha detto Celentano – finalmente un’azione seria e adeguata alle esigenze del Paese”. Il sindaco ha dichiarato che il Comune di Latina è pronto a contattare i beneficiari della misura e sostenerli nel ritiro della tessera.
La Social Card “Dedicata a te” è una misura di sostegno economico previsto dal governo Meloni per aiutare i cittadini italiani più in difficoltà a seguito dell’aumento dell’inflazione. Possono usufruire della tessera quelle famiglie (un solo membro per nucleo) con un Isee inferiore a 15mila euro. L’importo (382,50€) è caricato una tantum sulla tessera e può essere utilizzato per acquistare beni di prima necessità in supermercati, farmacie e negozi che aderiscono all’iniziativa.