Home » La Guardia di Finanza dona alla Protezione Civile un’autocisterna e del carburante sequestrati

La Guardia di Finanza dona alla Protezione Civile un’autocisterna e del carburante sequestrati

Militari della Guardia di Finanza (Immagine di repertorio)
Militari della Guardia di Finanza (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Sequestrati nel 2022 in quanto prodotti di contrabbando, oggi la Guardia di Finanza ha donato alla Protezione civile un’autocisterna e circa 10.000 litri di carburante.

A Roma la Guardia di Finanza ha donato alla Protezione Civile della Regione Lazio un’autocisterna e circa 10.000 litri di benzina, sequestrati nel 2022 dai Finanzieri della Comando Provinciale di Roma.

Questo materiale, infatti, faceva parte di un traffico di prodotti energetici di contrabbando da parte di un’organizzazione criminale, che aveva base a Nettuno e spettro di azione sul litorale meridionale del Lazio. Grazie alle indagini effettuate, quindi, le Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno hanno potuto smascherare l’organizzazione e sequestrare la merce di contrabbando, tra cui l’autocisterna e il carburante che verranno donati.

In particolare, il materiale donato sarà destinato al Corpo Regionale di Intervento Rapido della Protezione Civile per le attività istituzionali, consentendo di potenziare le dotazioni utili per le operazioni di soccorso a beneficio di tutta la collettività.

L’ing. Paolo Gatta, del Corpo Regionale di Intervento Rapido – struttura operativa dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio – ha ringraziato la Guardia di Finanza per la solidarietà e l’attenzione dimostrate, plaudendo all’operato degli uomini e delle donne delle Fiamme Gialle sul territorio. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla piena sinergia tra la Guardia di Finanza, la Protezione Civile, la Procura della Repubblica e il Tribunale di Velletri.