News

Ita Airways cancella 133 voli previsti per sabato 15 luglio a causa dello sciopero dei lavoratori

Un aeromobile Ita Airways sulla pista dell’aeroporto di Roma Leonardo Da Vinci a Fiumcino (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Sono 133 i voli che potrebbero essere cancellati o ritardati: Ita Airways ha quindi attivato un piano straordinario per limitare i disagi.

Un weekend problematico per chi dovrà volare con Ita Airways.

Infatti, a causa dello sciopero dei lavoratori del comparto aereo e delle società di handling proclamato per sabato 15 luglio, 133 voli della compagnia di bandiera potrebbero essere cancellati o ritardati.

È quanto riporta il sito ufficiale di Ita Airways, dove la compagnia spiega che si è vista costretta a cancellare 133 tra voli nazionali e internazionali, previsti per la giornata di sabato 15 luglio.

Inoltre, la compagnia aerea rende noto di aver attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: da quanto risulta, il 40% dei passeggeri riuscirà a volare nella stessa giornata dello sciopero.

Le raccomandazioni di Ita Airways

Ita Airways invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per volare nella giornata dello sciopero a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto.

Per verificare lo stato del proprio volo è possibile consultare il sito ita-airways.com, nella sezione Info Voli, oppure contattare l’agenzia di viaggio presso cui si è acquistato il biglietto.

Inoltre, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, i passeggeri che hanno acquistato un biglietto aereo Ita Airways per viaggiare il 15 luglio potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) entro e non oltre il 22 luglio 2023, chiamando il numero verde dall’Italia 800 93 60 90 | dall’estero +39 06 8596 0020, oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto aereo.