In scena gli allievi della Scuola di Danza dell’Opera di Roma diretta da Eleonora Abbagnato
Le giovani promesse del balletto sul palcoscenico con due spettacoli in cui proporranno le coreografie imparate alla Scuola di Danza
Sono due gli appuntamenti in questo mese di luglio che vedranno protagonisti gli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.
Sabato 15 luglio alle ore 20 il teatro Costanzi ospiterà il saggio spettacolo di fine anno della Scuola di Danza diretto per la prima volta da Eleonora Abbagnato. La serata dedicata alle giovani promesse del balletto inizierà con la coreografia “Imago” creata da Giorgio Mancini nel 2019 e rimodulata per gli allievi di tutti i corsi della Scuola di Danza; le musiche saranno di Joseph Haydn, Jean-Philippe Rameau e Christoph Willibald Gluck.
La serata al Teatro dell’Opera continua con l'”Atto Due“, una nuova coreografia in stile contemporaneo ideata da Francesco Annarumma e interpretata dagli allievi dei corsi intermedi e superiori sulle musiche di Ezio Bosso.
Il saggio si concluderà con “Péchés de jeunesse“, coreografia creata nel 2000 per l’Opéra national de Paris da Jean-Guillaume Bart sulle sonate di Gioachino Rossini e scelta da Eleonora Abbagnato per le coppie di allievi dei corsi superiori della Scuola di Danza.
Visualizza questo post su Instagram
L’apertura del Gran Gala di Danza al Caracalla Festival
Il secondo appuntamento con i balletti degli allievi della Scuola di Danza dell’Opera diretta da Eleonora Abbagnato sarà il 23 luglio alle ore 19 al Teatro del Portico delle Terme in occasione del Caracalla Festival, dove i ballerini interpreteranno una suite da “Raymonda” di Marius Petipa ripresa da Ioulia Sofina, Ofelia Gonzalez e Pablo Moret e “Il carnevale degli animali” con la coreografia di Davide Bombana.
Lo spettacolo precede il Gran Gala di Danza che inizierà alle 21 presso il Teatro Grande delle antiche Terme e che vedrà sul palco le Étoile ospiti Maia Makhateli e Jacopo Tissi, oltre a Étoiles, Primi Ballerini, Solisti e Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.