Individuati dai Carabinieri nel rione Trastevere, i due minorenni avevano appena rubato da una minicar in sosta.
Nella mattinata di ieri, due minorenni romani sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere.
I due, di 14 e 15 anni, sono stati individuati in via Dandolo, nel rione di Trastevere a Roma, dopo che avevano appena rubato uno zainetto e il libretto di circolazione da una minicar elettrica parcheggiata lì in sosta.
Dopo averli fermati, i Carabinieri hanno proceduto con la perquisizione personale, grazie alla quale hanno rinvenuto alcune dosi di hashish addosso al 15enne e 3 grammi della stessa droga, un coltello a serramanico e 82 euro in contanti nascosti in una scarpa addosso al 14enne.
I Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno quindi denunciato due minorenni romani, accusati a vario titolo di furto, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.
In seguito alla successiva perquisizione a casa del più giovane, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 15 involucri contenenti hashish, del peso complessivo di 25 grammi, e 2 involucri contenenti marijuana, del peso complessivo di 12 grammi, una pistola a salve completa di 36 colpi, varie armi da taglio e strumenti contundenti atti ad offendere.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare eventuale utilizzo di quanto rivenuto in attività delittuose.