Prevista per il 14 luglio la presentazione del libro “Campioni”. Bonessio: “Vogliamo ricordare le emozioni dello scudetto ’82/’83”
Roma – Venerdì 14 luglio alle ore 11, presso l’aula Giulio Cesare del Campidoglio, ci sarà la tanto attesa presentazione del nuovo libro “Campioni“. Il testo, scritto da Roberto Pruzzo, Giorgio Martino, Marco Gialloreti, Francesco Goccia e Marianna Monello è stato realizzato per celebrare lo scudetto 1982/1983 vinto dalla Roma.
Nel libro vengono infatti raccontate le imprese dei campioni che formarono quella che divenne la squadra campione d’Italia ’82/’83. La presentazione è stata organizzata dalla Presidenza X Commissione Sport di Roma Capitale, con la collaborazione del Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
Il libro è stato realizzato in occasione del 40esimo anniversario della vittoria dello scudetto della squadra giallorossa. Quarant’anni fa, infatti, gli invincibili di Nils Liedholm, il mister della squadra, e di Dino Viola, storico presidente della società, si aggiudicavano il torneo 1982-1983.
In una nota, Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, annuncia l’evento. La stagione ’82-’83, sempre secondo Bonessio, verrà ricordata attraverso i racconti dei momenti di quegli anni, anche grazie alla partecipazioni di alcuni di coloro che hanno preso parte alla storica vittoria.